dove pernottare a Reggio Calabria – il migliore B&B

dove pernottare a Reggio Calabria – il migliore B&B

Se state programmando dove pernottare a Reggio Calabria, molto probabilmente vi starete facendo delle domande del tipo “in che zona di Reggio Calabria dovrei alloggiare?”, “ci sono aree o quartieri più sicuri di altri?”.

Guest House Via Marina Promo Siti Web camera

Chi desidera alloggiare a Reggio Calabria, ha essenzialmente 3 possibilità:
– dormire nel centro storico e lungomare (e quindi soprattutto da noi alla Guest House B&B Via Marina Reggio Calabria o al B&B degli Ottimati Telefono +39 329 6129067 )
– oppure fuori dal centro storico (ma rimanendo sempre in città)
– o nella periferia intorno alla città.

beb reggio calabria centro camera letto

La scelta definitiva del dove ALLOGGIARE a Reggio Calabria dipende dalle vostre preferenze e necessità, ma abbiamo pensato di raccogliere qualche UTILE CONSIGLIO sulle diverse zone di Reggio Calabria per aiutarvi a decidere dove PERNOTTARE nella prossima vacanza.

Il centro di Reggio Calabria è piuttosto piccolo e facile da visitare anche a piedi. Tanto per farvi un esempio, per attraversarlo impieghereste poco più di una mezz’ora di tempo e durante la passeggiata vedreste la maggior parte dei punti di attrazione della città.

Stare nel centro storico ha pertanto perfettamente senso se volete visitare soprattutto i musei e monumenti di Reggio Calabria e se avete poco tempo a disposizione.

museo Reggio Calabria B&B Affittacamere Camere a ore Guest House

La mappa che vedete cliccando qui mette in evidenza il centro storico di Reggio Calabria. Quest’area corrisponde alla parte più antica della città.

Il centro di Reggio Calabria è ristretto e potrete visitarlo comodamente a piedi o, se proprio vorrete, utilizzando i mezzi pubblici. Potreste soggiornare nei dintorni della stazione lido, del Museo Nazionale della Magna Grecia, e stare a soli 10 minuti dal Duomo. Scegliendo una struttura ricettiva vicino al Museo (Guest House Via Marina), sarete a 5/10 minuti da tutto il resto della città: dal Castello Aragonese, dal Duomo, e in circa 15 minuti di passeggiata arriverete a visitare il Palazzo della Cultura. Un’altra valida alternativa è alloggiare in una traversa del Corso Garibaldi (B&B degli Ottimati). Queste sono tutte distanze a piedi, giusto per darvi un’idea di quanto i vari punti di interesse di Reggio Calabria siano vicini tra di loro.

Il centro storico è difficilmente percorribile in auto a causa del traffico delle auto private e visitarlo a piedi è senz’altro il modo migliore per goderselo in tutta la sua bellezza.