dove pernottare a Reggio Calabria – il migliore B&B
Se state programmando dove pernottare a Reggio Calabria, molto probabilmente vi starete facendo delle domande del tipo “in che zona di Reggio Calabria dovrei alloggiare?”, “ci sono aree o quartieri più sicuri di altri?”.
Chi desidera alloggiare a Reggio Calabria, ha essenzialmente 3 possibilità:
– dormire nel centro storico e lungomare (e quindi soprattutto da noi alla Guest House B&B Via Marina Reggio Calabria o al B&B degli Ottimati Telefono +39 329 6129067 )
– oppure fuori dal centro storico (ma rimanendo sempre in città)
– o nella periferia intorno alla città.
La scelta definitiva del dove ALLOGGIARE a Reggio Calabria dipende dalle vostre preferenze e necessità, ma abbiamo pensato di raccogliere qualche UTILE CONSIGLIO sulle diverse zone di Reggio Calabria per aiutarvi a decidere dove PERNOTTARE nella prossima vacanza.
Il centro di Reggio Calabria è piuttosto piccolo e facile da visitare anche a piedi. Tanto per farvi un esempio, per attraversarlo impieghereste poco più di una mezz’ora di tempo e durante la passeggiata vedreste la maggior parte dei punti di attrazione della città.
Stare nel centro storico ha pertanto perfettamente senso se volete visitare soprattutto i musei e monumenti di Reggio Calabria e se avete poco tempo a disposizione.
La mappa che vedete cliccando qui mette in evidenza il centro storico di Reggio Calabria. Quest’area corrisponde alla parte più antica della città.
Il centro di Reggio Calabria è ristretto e potrete visitarlo comodamente a piedi o, se proprio vorrete, utilizzando i mezzi pubblici. Potreste soggiornare nei dintorni della stazione lido, del Museo Nazionale della Magna Grecia, e stare a soli 10 minuti dal Duomo. Scegliendo una struttura ricettiva vicino al Museo (Guest House Via Marina), sarete a 5/10 minuti da tutto il resto della città: dal Castello Aragonese, dal Duomo, e in circa 15 minuti di passeggiata arriverete a visitare il Palazzo della Cultura. Un’altra valida alternativa è alloggiare in una traversa del Corso Garibaldi (B&B degli Ottimati). Queste sono tutte distanze a piedi, giusto per darvi un’idea di quanto i vari punti di interesse di Reggio Calabria siano vicini tra di loro.
Il centro storico è difficilmente percorribile in auto a causa del traffico delle auto private e visitarlo a piedi è senz’altro il modo migliore per goderselo in tutta la sua bellezza.